Torta salata Bimby con verdure

Torta salata Bimby con verdure
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 70 minuti
Note: usate una teglia tonda del diametro di 24 cm
Introduzione
Questa torta salata con le verdure, rigorosamente di stagione, è una variante gustosissima ma leggera delle quiche più condite ed elaborate, che saprà regalare un momento di piacere anche a chi non vuole eccedere con i grassi.
Preparazione
Pulite le verdure, pelando le patate, eliminate le estremità di melanzane e zucchine, i semini e i filamenti interni dei peperoni e tagliatele a dadini.

Mettete nel boccale del Bimby le patate e il peperone e azionate la velocità Soft per 10 minuti, impostando una temperatura di 100°C; unite poi la melanzana e le zucchine e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungete le uova, la ricotta, il sale e il Parmigiano e azionate per 30 secondi la velocità 3.

Allargate la pasta brisè in una tortiera rivestita con la carta forno e versate nel guscio il composto di verdure. Livellate la superficie e infornate a 180°C per circa 45 minuti. Sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente prima di servirla.
Accorgimenti
Fate cuocere le patate e il peperone prima di aggiungere nel boccale del Bimby la melanzana e le zucchine, in quanto hanno tempi di cottura leggermente differenti.
Idee e varianti
Al posto delle verdure che vi abbiamo consigliato, potete utilizzare per il ripieno le cipolle rosse di Tropea, le carote, un porro oppure gli spinaci.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 20/08/2013 alle 18:38
Grazie mille!
Inviato da Ricette il 25/05/2013 alle 23:09
Buonissima ottimo mix, una ricetta da 10.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?