Gnocchi di zucca Bimby

Ricetta Gnocchi di zucca Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 2
Introduzione
Gli gnocchi di zucca sono una preparazione tipica lombarda, anche se non è raro reperirli in altre regioni italiane. Potete gustarli con burro e salvia oppure potete condirli con dei delicati sughi di noci, alle verdure o ai formaggi.
Preparazione
Tagliate a dadini la polpa della zucca e mettetela nel boccale del Bimby. Lavoratela per 7 minuti alla velocità 1 alla temperatura Varoma, dopodiché fatela raffreddare, salate e unite la farina setacciata e l’olio. Impostate la velocità 7 per 40 secondi.

Prelevate il composto e impastatelo su una spianatoia infarinata, dividetelo in più parti e formate dei salsicciotti. Tagliate gli gnocchi della dimensione che più gradite e fateli riposare per qualche istante sulla spianatoia, dopodiché immergeteli in una pentola nella quale sta bollendo abbondante acqua salata e scolateli quando verranno a galla.
Accorgimenti
Pulite la polpa della zucca, prima di metterla nel boccale del Bimby, eliminando i filamenti, i semi e le impurità. Setacciate la farina prima di unirla alla zucca, in modo che non si formino i grumi.
Idee e varianti
Se siete intolleranti al glutine potete usare la farina di riso, la fecola di patate o di mais in sostituzione alla farina.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 04/02/2015 alle 10:30
привет Татьяна , спасибо за ваш комментарий!
Inviato da Татьяна il 03/02/2015 alle 18:27
Мне очень понравилась " Якисоба"! Готовить не сложно. А самое главное - нравится детям. Такое блюдо может украсить и праздничный стол и просто ужин. Спасибо за рецепт. Советую всем попробовать, останетесь довольны!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?