Pasta alla carbonara Bimby

Ricetta Pasta alla carbonara Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
3.5 2
Introduzione
La pasta alla carbonara è uno dei primi piatti più apprezzati dagli italiani. Per velocizzare la preparazione del sugo potete usare il Bimby e nessuno si accorgerà del trucco!
Preparazione
Posizionate la farfalla nel boccale del Bimby, inserite le uova e il parmigiano, salate e lavorate per 30 secondi alla velocità 4. Trasferite il composto in una ciotola.

Togliete la farfalla e mettete nel boccale la cipolla, che avrete pulito e tagliato a fettine. Unite due cucchiai di olio e la pancetta e fate cuocere per 3 minuti alla velocità 4 e alla temperatura di 100°C, dopodiché impostate la temperatura Varoma e proseguite la cottura per 2 minuti.

Nel mentre fate cuocere gli spaghetti in una pentola contenente abbondante acqua salata e, quando saranno al dente, scolateli e uniteli nel boccale con la pancetta.

A questo punto incorporate le uova sbattute, pepate, regolate di sale, impiattate e servite in tavola la vostra squisita pasta alla carbonara Bimby.
Accorgimenti
Fate cuocere gli spaghetti fino a quando saranno al dente e non oltre, altrimenti rischieranno di scuocersi quando li amalgamerete agli altri ingredienti.
Idee e varianti
Se avete il guanciale, potete usarlo al posto della pancetta, per un sapore ancora più tradizionale.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 09/03/2015 alle 09:23
Cara Federica, abbiamo optato per questa variante più cremosa. Se preferisci puoi mantenerla più intera, riducendola solo a pezzettini.
Inviato da Federica il 08/03/2015 alle 16:23
Quando mettiamo a cuocere la pancetta, mandarla a velocità 4 significa renderla una poltiglia. Forse manca l'anti orario e bisognerebbe abbassare la velocità a 1. Per mio gusto la pancetta dovrebbe rimanere "intera" e diventare croccante.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?