Polenta Bimby

Ricetta Polenta Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
La polenta è un piatto a base di farina di mais che unisce le proprietà dei cereali a quelle dei carboidrati, garantendo in tal modo a coloro che la mangiano un apporto di energia elevato. Potete prepararla in casa e gustarla in semplicità oppure fritta, con i formaggi, i sughi di carne, con le verdure o con gli affettati che più gradite.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate 1 litro e mezzo di acqua nel boccale del Bimby, unite l’olio, salate e portate a ebollizione alla velocità 1 alla temperatura di 100°C (ci vorranno circa 12 minuti). Aggiungete la farina di mais nel foro del boccale, con le lame in movimento, e fate cuocere per 40 minuti alla velocità 1.

Diminuite la temperatura a 90°C e fate addensare la polenta per qualche minuto. Trasferitela su un piatto da portata e servitela in tavola.
Accorgimenti
Versate poco alla volta la farina di mais nel boccale, in modo che si incorpori bene e rimanga morbida.
Idee e varianti
Potete condire la polenta con un sugo a base di carne o formaggi, accompagnarla con gli affettati, con le verdure o con qualunque altro ingrediente di vostro gusto.
Se volete ottenere una polenta più morbida e meno densa, diminuite la quantità di farina di mais a 275 grammi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?