Vellutata di piselli Bimby

Ricetta Vellutata di piselli Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 2
Introduzione
La vellutata di piselli è cremosa e morbida, con un gusto delicato! Vi basterà assaggiarla per rimanerne subito conquistati. Preparatela con il Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite la cipolla, spelatela, tritatela e mettetela nel boccale del Bimby, Versate due cucchiai di olio e fatela soffriggere per 2 minuti alla velocità 1, a 100°C. Unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, versate il brodo, salate e fate cuocere per 10 minuti alla velocità 1, sempre a 100°C.

Aggiungete i piselli, precedentemente sgranati, e proseguite la cottura per 20 minuti a 100°C, alla velocità 1, dopodiché frullate il tutto, impostando la velocità 7 per 45 secondi.

Impiattate e servite calda.
Accorgimenti
Controllate la consistenza della vellutata dopo aver frullato gli ingredienti: nel caso in cui vi fossero ancora dei pezzi, proseguite l’operazione per altri 10 secondi e aumentate la velocità a 8.
Idee e varianti
Se gradite, potete accompagnare la vellutata con dei crostini di pane e spolverizzare ogni porzione con il Parmigiano grattugiato.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da gustissimo il 16/05/2016 alle 14:46
Ciao Francy, al momento purtroppo non è disponibile, ma grazie per la richiesta, vedremo di soddisfarla se possibile!
Inviato da francy il 16/05/2016 alle 11:42
Buongiorno, ieri ho comprato il moulinex cuisine companion.. vorrei se fosse possibile che metteste delle ricette o una tabella di conversione nelle ricette bimby..

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?