Vellutata di spinaci Bimby

Vellutata di spinaci Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Una ricetta con cui riuscirete a preparare una deliziosa vellutata di spinaci, aiutandovi con il Bimby: un piatto cremoso e saporito all’insegna della genuinità.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Come prima cosa pulite gli spinaci: eliminate i gambi più duri ed effettuate risciacqui sotto l’acqua corrente fredda, assicurandovi di rimuovere ogni eventuale residuo terroso. Pelate le patate e tagliatele a dadini.

Una volta sbucciata, mettete la cipolla nel boccale e tritatela, dopodiché aggiungete l’olio e lasciate insaporire per 3 minuti a velocità 2 a 100°C.

A questo punto unite nel boccale le patate, gli spinaci, il dado e l’acqua e lasciate andare per 20 minuti a 80°C a velocità 1. Aggiustate di sale e pepe.

Trascorso il tempo di cottura, frullate per 1 minuto a velocità 7, dopodiché aggiungete il latte e lasciate in cottura per 1 altro minuto a velocità 1 a 80°C.

Servite la vellutata ben calda.
Accorgimenti
La pulizia degli spinaci è noiosa ma importantissima: effettuate più risciacqui e, se volete, lasciateli immersi in una terrina per 10 minuti smuovendoli con le mani, poi cambiate l'acqua e ripetete l'operazione per 2-3 volte.
Idee e varianti
Servite questa deliziosa vellutata con dei crostini di pane o arricchitela utilizzando, al posto del latte, del formaggio spalmabile da unire alla fine della cottura.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?