Zuppa di farro Bimby

Zuppa di farro Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un piatto caldo e autunnale, molto gustoso e rinvigorente: la zuppa di farro Bimby.
Preparazione
Pulite il sedano di rapa, mondate lo scalogno e lavate il sedano, quindi tagliate in pezzi le verdure, inseritele nel boccale del Bimby e tritatele per 8 secondi a velocità 7. Versate l’olio e lasciate insaporire per un paio di minuti a 100°C e a velocità 1.

Tagliate a cubetti la polpa della zucca, unitela alla preparazione insieme al brodo vegetale, a qualche manciata di prezzemolo tritato e al farro e fate cuocere per 35 minuti a 100°C, velocità 1, attivando il pulsante per il funzionamento in senso orario/antiorario.

Terminata la cottura aggiungete i fagioli ben sgocciolati dal liquido di conservazione, aggiustate di sale, insaporite con il parmigiano grattugiato a piacere e con il prezzemolo tritato, infine mescolate. Impiattate la vostra calda zuppa di farro Bimby e gustatela immediatamente in accompagnamento a delle fettine di pane tostato o a dei crostini alle olive.
Accorgimenti
Servite la zuppa di farro Bimby nelle apposite ciotole in terracotta per una presentazione ancor più accattivante.
Idee e varianti
Per un piatto caldo davvero ricco e nutriente aggiungete anche i fagiolini, i piselli e, perché no?, anche qualche cubetto di formaggio fresco o di pancetta affumicata leggermente rosolata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?