Pasta con salsiccia Bimby

Ricetta Pasta con salsiccia Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 55 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Se volete unire i carboidrati alle proteine e sentite di avere bisogno di carica, la pasta con la salsiccia è quel che fa al caso vostro. Prepararla è un gioco da ragazzi e potrete gustare un ottimo primo piatto insieme a tutta la vostra famiglia in qualunque occasione.
Preparazione
Pulite la carota, il sedano e la cipolla e metteteli nel boccale del Bimby. Tritateli per 20 secondi alla velocità 5, dopodiché unite due cucchiai di olio e cuocete per 5 minuti alla velocità Soft in senso antiorario a 100°C. Aggiungete la salsiccia tagliata a pezzettini piccoli e la polpa di pomodoro, salate e fate cuocere per 20 minuti alla velocità Soft in senso antiorario a 100°C, sfumate con il vino e proseguite la cottura per 10 minuti.

Versate 500 millilitri d’acqua e impostate la velocità 1 alla temperatura di 100°C. Quando l’acqua bolle buttate la pasta e fatela cuocere secondo i tempi di cottura riportati sul retro della confezione. Impiattate e servite.
Accorgimenti
Tagliate a pezzi piccoli la salsiccia, in modo che cuocia più velocemente. Rispettate i tempi di cottura della pasta segnati sul retro della confezione.
Idee e varianti
Se non volete usare il vino, potete aggiungere un po’ d’acqua calda al sugo. Per una nota più piccante potete incorporare al sugo un pizzico di peperoncino in polvere.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?