Pasta e ceci Bimby

Pasta e ceci Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un primo piatto a base di legumi, ottimo per l’inverno: la pasta e ceci Bimby. L’impiego di questo strumento renderà la preparazione ancor più semplice. State a vedere!
Preparazione
Mondate la cipolla e l’aglio e uniteli nel boccale del Bimby insieme alle foglie di salvia e agli aghi di rosmarino, quindi tritate il tutto per 12 secondi a velocità 7. Riunite sul fondo con una spatola, versate l’olio e lasciate soffriggere per 3 minuti a 100°C e selezionando la modalità di rimescolamento delicato.

Versate circa 800 millilitri d’acqua, aggiungete i ceci e fate cuocere per 12 minuti a 100°C, selezionando sempre la modalità di rimescolamento delicato e pigiando il pulsante per il funzionamento in senso orario/antiorario. A questo punto aggiungete la pasta, salate leggermente e fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione, sempre nelle medesime condizioni. Non vi resta che impiattare la vostra pasta e ceci Bimby e guarnirla con i ciuffetti di aneto.
Accorgimenti
Se il trito realizzato al primo passaggio dovesse risultare poco sminuzzato, azionate nuovamente il Bimby per ancora qualche secondo.
Idee e varianti
Vi suggeriamo di insaporire la vostra pasta e ceci Bimby con una spolverizzata di pepe nero.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?