Pasta e fagioli Bimby

Pasta e fagioli Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un semplice piatto della cucina tradizionale italiana preparato con il Bimby: ecco a voi la pasta e fagioli!
Preparazione
Mondate il cipollotto e ponetelo nel boccale del Bimby, insieme agli aghi di un rametto di rosmarino e alla pancetta e tritate a velocità 5 per 5 secondi. Versate l’olio e fate soffriggere a 100°C e a velocità 1 per 3 minuti, dopodiché versate la passata di pomodoro, aggiungete metà dei fagioli e frullate a velocità 5 per 5 secondi.

A questo punto versate un litro d’acqua e il dado lasciate cuocere a 100°C e a velocità 1 per 20 minuti. Aggiungete la pasta, aggiustate di sale e pepe e lasciare cuocere secondo il tempo indicato sulla confezione a 100°C, attivando il pulsante di funzionamento in senso orario/antiorario e la modalità di rimescolamento delicato.

Quando mancano circa un paio di minuti al termine della cottura aggiungete i restanti fagioli. Impiattate la vostra pasta e fagioli Bimby, se gradite insaporitela ancora con del pepe e guarnitela con il rosmarino. Gustatela calda. Buon appetito!
Accorgimenti
Per questo tipo di preparazione è particolarmente indicata la pasta corta.
Idee e varianti
Se gradite rendere la vostra pasta e fagioli Bimby ancor più ricca e appetitosa aggiungete le patate, non ve ne pentirete!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?