Pasta gamberetti e zucchine Bimby

Ricetta Pasta gamberetti e zucchine Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 6
Introduzione
I vostri ospiti stanno per arrivare a cena ma non avete avuto il tempo di preparare un primo piatto sfizioso, adatto anche ai bambini e che soddisfi i gusti di tutti anche durante la calda stagione? Non vi preoccupate, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro: la pasta con gamberetti e zucchine!
Preparazione
Spelate l’aglio e mettetelo nel boccale del Bimby, tritatelo per 3 secondi alla velocità 7, dopodiché versate due cucchiai di olio e fate cuocere per 5 minuti alla velocità Soft alla temperatura Varoma. Unite i gamberetti e proseguite la cottura per 10 minuti alla temperatura Varoma con la velocità Soft in senso antiorario.

Sfumate con il vino e incorporate le zucchine lavate e che avrete tagliato a dadini o a rondelle, come preferite. Salate e fate cuocere per 10 minuti alla velocità Soft in senso antiorario alla temperatura di 100°C.
Versate 700 millilitri di acqua e, quando giunge a ebollizione, salatela, unite la pasta e fatela cuocere per 10-11 minuti alla velocità soft in senso antiorario a 100°C. Impiattate e servite.
Accorgimenti
Quando pulite le zucchine eliminate ogni impurità e rimuovete le estremità. Regolate il tempo di cottura della pasta controllando i minuti segnati sul retro della confezione.
Idee e varianti
Se gradite, potete aggiungere un cucchiaino di curry in polvere ai gamberi, in modo da conferire un aroma leggermente orientale al piatto.
Inviato da Gustissimo.it il 06/06/2016 alle 16:50
Ciao Elena. Sicuramente, meglio che i gamberetti siano già scongelati al momento della preparazione del piatto!
Inviato da Elena il 24/05/2016 alle 21:34
Dovrò lasciare scongelare i gamberetti o modificare temperatura/tempi di cottura?
Inviato da Gustissimo.it il 24/05/2016 alle 13:54
Certo Elena! Ovviamente, quando è+ possibile è sempre meglio utilizzare del pesce fresco, ma all'occorrenza vanno bene anche i gamberetti surgelati. Facci sapere sul risultato della ricetta! A presto!! :-)
Inviato da Elena il 24/05/2016 alle 13:01
È possibile utilizzare i gamberetti surgelati?
Inviato da Gustissimo.it il 02/11/2015 alle 09:13
Cara Paola, il sughetto va tolto e va fatta cuocere la pasta. Quando è pronta occorre unire il sugo, mescolare bene per far amalgamare i sapori e poi servire.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?