Penne alle zucchine

Ricetta Penne alle Zucchine
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Ricetta per preparare delle ottime penne alle zucchine con il Bimby.
Preparazione
Mettete nel boccale del Bimby uno spicchio d’aglio, mezzo misurino di olio d’oliva e lo scalogno che avete a disposizione, accendete il robot per 2 minuti e mantenete la velocità sul livello 4 (temperatura 90 gradi).

Aggiungete poi mezzo misurino di vino bianco, le zucchine ed il dado; accendete per altri 3 minuti a velocità 3 (temperatura 100 gradi). Versate 930 grammi di acqua calda e fate lavorare il Bimby per altri 7 minuti (velocità 1, temperatura 100 gradi).

Non appena l’acqua ha raggiunto l’ebollizione calate le penne e continuate per altri 11 minuti (velocità 1, temperatura 100 gradi). Spegnete infine il Bimby e lasciate riposare il tutto per qualche minuto.

Procuratevi ora un’ampia zuppiera, versate la pasta appena preparata e spolverate sopra un po’ di parmigiano reggiano grattugiato. Guarnite il tutto con un po’ di maggiorana, timo, qualche foglia di basilico ed un po’ di olio d’oliva.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da antonia il 11/11/2010 alle 13:57
una ricetta gustosa, appena sperimentata alla quale apporterei alcuni correttivi. Per la cottura della pasta, ho impostato la velocità soft con antiorario e, per le zucchine, le ho salate prima di inserirle nel boccale per la cottura.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?