Insalata di riso Bimby

Insalata di riso Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un piatto estivo, semplice e leggero. Ecco la ricetta dell’insalata di riso Bimby: una bontà intramontabile della tradizione italiana.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate nel boccale del Bimby circa 800 millilitri d’acqua e salatela, quindi ponete il riso nel cestello e fatelo cuocere per 25 minuti a temperatura Varoma e a velocità 1. Terminata la cottura scolatelo, trasferitelo in un recipiente, sgranatelo con una forchetta e lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo pelate la carota e private del picciolo, dei semi e dei filamenti interni il peperone, quindi riducete le verdure in pezzetti.

Aggiungete le verdure, i capperi, le olive tagliate a rondelle e il tonno sgocciolato dell’olio di conservazione al riso e mescolate il tutto, versando un ulteriore filo d’olio se necessario. Conservate in frigorifero la vostra insalata di riso Bimby prima di servirla in tavola.
Accorgimenti
Per un’insalata di riso Bimby davvero perfetta, lasciatela riposare nel frigorifero per almeno 2 ore.
Idee e varianti
Potete arricchire ancor di più la vostra portata aggiungendo i würstel, i piselli e il mais.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?