Risotto alla pescatora Bimby

Ricetta Risotto alla pescatora Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il risotto alla pescatora è un primo piatto la cui preparazione viene consigliato durante la calda stagione, quando si ha voglia di gustare il pesce in abbinamento all’amido del riso. Preparatelo con il Bimby in occasione di una cenetta romantica!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mondate lo spicchio d’aglio e mettetelo nel boccale del Bimby, insieme al peperoncino e a 3 cucchiai d'olio. Fate cuocere per 3 minuti alla velocità Soft in senso antiorario e alla temperatura di 100°C. Unite le seppie e i calamari lavati e tagliati ad anellini, salate e proseguite la cottura per 5 minuti alla medesima velocità e temperatura, dopodiché sfumate con il vino bianco e fate cuocere per altri 3 minuti. Impostate la temperatura Varoma e proseguite la cottura per 10 minuti alla velocità Soft.

Unite il riso, le code dei gamberi, le cozze sgusciate, i pomodorini lavati e tagliati a metà, il brodo di pesce e il sale. Fate cuocere per circa 14 minuti alla velocità Soft in senso antiorario a una temperatura di 100°C. Trasferite il risotto alla pescatora Bimby in quattro piatti e servitelo in tavola. Buon appetito!
Accorgimenti
Il tempo di cottura del riso dipende molto dalla qualità di quest’ultimo, pertanto, prima di impostare i minuti di cottura, leggete le indicazioni riportate sul retro della confezione del riso.
Idee e varianti
Se preparate questo piatto per tutta la famiglia e anche i vostri bambini lo consumeranno, potete eliminare il peperoncino e sostituire il vino bianco con 100 millilitri di acqua calda. Per una nota aggiuntiva di gusto e freschezza potete decorare ogni porzione con il prezzemolo tritato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?