Risotto alla verza Bimby

Ricetta Risotto alla verza Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il risotto alla verza è un piatto sano, genuino e molto saporito che anche i vegetariani e i vegani possono gustare senza problemi. Prepararlo, usando il Bimby, è molto semplice e tutti potranno fare un’ottima figura!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite il sedano, la carota e la cipolla, tritate e mettete il composto nel boccale del Bimby. Unite due cucchiai di olio e lavorate per 5 minuti alla velocità 1 a 100°C. Unite il dado, 350 millilitri di acqua e il sale e proseguite per 5 minuti alla velocità 1 a 100°C.

Aggiungete anche la verza lavata e tagliata a striscioline e fate cuocere per un quarto d’ora a 100°C alla velocità 1. Salate, incorporate il riso e fate cuocere per 14 minuti, fino a quando sarà al dente. Impiattate e servite in tavola.
Accorgimenti
Assaggiate il riso, in modo da regolarvi con il tempo di cottura in base alle vostre preferenze.
Idee e varianti
La qualità di riso consigliata per questa ricetta è l’Arborio. Se desiderate, potete aggiungere una noce di burro e un cucchiaio di parmigiano grattugiato quando mancherà 1 minuto al termine della cottura per mantecare.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?