Risotto alle fragole Bimby

Risotto alle fragole Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Con l’impiego del Bimby è possibile realizzare con semplicità piatti sfiziosi, originali e dal gusto incredibile. Uno di questi è certamente il risotto alle fragole Bimby. Ecco a voi la ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Private le fragole del picciolo, lavatele per bene sotto l’acqua corrente e asciugatele, dopodiché inseritele nel boccale del Bimby (tranne un paio) e tritatele per 5 secondi a velocità 3. Trasferite il composto in una ciotola e tenetelo da parte.

Sciacquate il boccale, ponetevi lo scalogno mondato e diviso a metà e tritate anch’esso per 5 secondi a velocità 7. A questo punto riunite sul fondo con una spatola, aggiungete il burro e lasciate insaporire per circa 3 minuti a velocità 1 e a 100°C. Unite anche il riso e lasciatelo tostare per 3 minuti a velocità 1 a una temperatura di 100°C, attivando il pulsante di funzionamento in senso orario/antiorario.

Sfumate con il Prosecco per 5 minuti a velocità 1, Varoma, sempre attivando il pulsante di funzionamento in senso orario/antiorario. Versate anche il brodo caldo, aggiungete un pizzico di sale e lasciate cuocere per 10 minuti, a 100°C, con pulsante di funzionamento in senso orario/antiorario attivato e con modalità di rimescolamento delicato.

Aggiungete il composto di fragole e proseguite la cottura per un paio di minuti nelle medesime condizioni. Impiattate il vostro risotto alle fragole Bimby cotto al dente e guarnite con le fettine di fragole tenute da parte. Buon appetito!
Accorgimenti
Si consiglia l’impiego delle fragole mature per un gusto più avvolgente.
Idee e varianti
Se volete esagerare e fare un figurone con i vostri commensali sostituite il Prosecco con lo Champagne.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?