Latticello Bimby

Ricetta Latticello Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 5 minuti
Note: + 30 minuti per il riposo in frigorifero. Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il latticello, anche chiamato Buttermilk, è una preparazione originaria degli Stati Uniti che viene solitamente usata per le ricette sia dolci che salate. Se volete prepararlo in casa, senza fatica e con la sicurezza di ottenere un ottimo risultato, seguite la nostra ricetta che prevede l’utilizzo del Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate il succo di limone nel boccale del Bimby, unite lo yogurt e lavorate per 30 secondi alla velocità 2. Aggiungete il latte a filo, sempre con le lame in movimento, e proseguite per 30 secondi alla velocità 2.

Trasferite il latticello in una ciotola, copritelo con la pellicola per alimenti e riponetelo in frigorifero per 30 minuti prima di presentarlo in tavola o di utilizzarlo per altre preparazioni.
Accorgimenti
Fate attenzione che, nel succo del limone, non vi siano i filamenti o i semini.
Idee e varianti
Se preferite un sapore più cremoso e una consistenza più densa, potete usare la panna o lo yogurt greco al posto di quello tradizionale.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?