Salsa barbecue Bimby

Salsa barbecue Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby TM31
Introduzione
Volete preparare una salsa un po’ diversa dalle solite per una grigliata di carne? La salsa barbecue calza a pennello! Si tratta di un must della tradizione statunitense e potrete prepararla con grande semplicità grazie all’aiuto del Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate il burro, l’aglio tritato e la cipolla, anch’essa tritata, nel boccale del Bimby e scaldateli a 90°C per 20 secondi a velocità turbo.

Aggiungete l’aceto, dopodiché incorporate lo zucchero, il peperoncino, la salsa Worchester, la senape e il tabasco; a questo punto unite anche la passata, il ketchup, un pizzico di sale e il pepe. Amalgamate il tutto alzando la temperatura a 100°C velocità 1, per 5 minuti, poi proseguite per altri 15 minuti a 90°C e velocità 2.

Spostate il composto in una salsiera e lasciatelo raffreddare, dopodiché mantenetelo in frigorifero fino al momento di servire.
Accorgimenti
Per ottenere una salsa completamente liscia, tritate molto finemente l’aglio e la cipolla prima di versarli nel boccale.
Idee e varianti
Al momento di servirla, potete addolcire la salsa barbecue con 1 cucchiaio di panna: in questo modo risulterà ancora più delicata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?