Sugo di peperoni Bimby

Ricetta Sugo di peperoni Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Siete alla ricerca di un sugo semplice e veloce da preparare per condire la pasta, ideale anche per soddisfare i vostri ospiti vegetariani? Con questo sugo di peperoni, preparato con il Bimby, conquisterete i palati di tutti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite lo scalogno, tagliatelo a pezzettini, mettetelo nel boccale del Bimby e tritatelo per 30 secondi alla velocità 4, dopodiché unite l’olio e fatelo soffriggere per 3 minuti a velocità 2, a una temperatura di 100°C, in senso antiorario.

Pulite i peperoni e tagliateli a pezzettini. Aggiungeteli nel boccale del Bimby insieme a mezzo bicchiere d'acqua calda e fateli cuocere per 20 minuti sempre a velocità 2, alla temperatura di 100°C in senso antiorario. Salate, incorporate il parmigiano e fate amalgamare per ancora 1 minuto a velocità 1 in senso antiorario. Il sugo di peperoni Bimby è già pronto! Insaporitelo con le erbette aromatiche che preferite!
Accorgimenti
Rimuovete i piccioli, i filamenti bianchi e i semini interni dei peperoni prima di incorporarli agli altri ingredienti.
Idee e varianti
Se desiderate conferire maggiore cremosità al sugo, unite 2 cucchiai di panna da cucina al momento di incorporare il parmigiano.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?