Involtini alle verdure

Ricette Involtini alle Verdure
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Ottimi involtini di carpaccio con verdure miste.
Preparazione
Togliete l’involucro esterno delle salsicce e mettetele nel boccale assieme al prezzemolo, un po’ di pepe, sale, pane raffermo, latte ed 1 spicchio d’aglio. Azionate il Bimby a velocità 4 e fate girare per 15 secondi, continuate poi per altri 15 secondi a velocità Turbo.

Mettete le fette di carpaccio su un pianale e cospargetele con l’impasto appena fatto, richiudete formando degli involtini e dopo averli cosparsi di farina deponeteli nel cestello del Bimby.
Aggiungete nel boccale la carota, il sedano sminuzzato, la cipolla ed un po’ di olio d’oliva, impostate la velocità sul livello 3 e mantenete la temperatura sui 100 gradi (tempo: 3 minuti circa).

Versate un po’ di vino nel composto e fate evaporare accendendo il Bimby a velocità 1 per 2 minuti circa (temperatura sui 100 gradi). Mettete poi il dado, 400 grammi di acqua e dopo aver sistemato il cestello fate lavorare il robot per altri 6 minuti (100 gradi, velocità 3).

Togliete il misurino, mettete il Varoma con le verdure tagliuzzate e cucinate il tutto per 30 minuti a velocità 3. Aggiungete poi un pezzo di burro, un cucchiaio di farina e fate scaldare per 3 minuti sempre a velocità 3 (temperatura: 80 gradi).
Procuratevi infine un vassoio da portata, sistemate gli involtini, le verdure appena cotte e ricoprite il tutto con la salsa che avete preparato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?