Involtini di verza Bimby

Ricetta Involtini di verza Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Delicate, profumate e tenerissime da gustare: le foglie di verza consentono di ottenere degli involtini piccoli, deliziosi e molto invitanti, sia per i grandi che per i più piccini. Il ripieno a base di fettine di maiale, pancetta e prugne secche, manderà in visibilio tutti i vostri ospiti! Provate la ricetta impiegando il vostro Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le foglie di verza sotto il getto d’acqua corrente e posizionatele nel recipiente del Varoma. Versate 1 litro d’acqua nel boccale del Bimby, posizionate il Varoma e fate cuocere per 12 minuti alla velocità 1. Una volta cotte, scolate le foglie di verza e mettetele su un foglio di carta assorbente.

Ricavate 8 fettine dal filetto di maiale e battetele leggermente, aiutandovi con un batticarne. Mettete qualche cubetto di pancetta sopra ciascuna fettina, salate e distribuite equamente le prugne secche tagliate a dadini, qualche ago di rosmarino e le foglie di salvia. Arrotolate le fettine e avvolgete ciascuna in una foglia di verza.

Mettete il Varoma sul boccale chiuso del Bimby, spennellate la parte interna con un po’ di olio d’oliva e posizionate gli involtini, uno vicino all’altro. Salate e fate cuocere per 25 minuti alla velocità 1. Trasferite gli involtini di verza Bimby su un capiente piatto da portata e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate un batticarne per allargare le fettine di carne, facendo attenzione che lo spessore delle fette al termine dell’operazione sia uniforme.
Idee e varianti
Servite gli squisiti involtini di verza Bimby con un vino rosso corposo, come il Barbera d’Asti o il Nero d’Avola.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?