Brasato con patate Bimby

Brasato con patate Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 100 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. + 1 giorno per la marinatura della carne
5.0 2
Introduzione
Sapore e raffinatezza si incontrano in un secondo piatto piemontese davvero speciale: il brasato con patate! Semplificate la preparazione utilizzando il Bimby e seguendo la ricetta da noi proposta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Ponete la carne in un grande recipiente, aggiungete sedano, carote e scalogno mondati e tagliati in pezzi, i chiodi di garofano e le bacche di ginepro, infine coprite tutto con il vino e lasciate marinare per un giorno intero.

Trascorso il tempo di marinatura, scolate la carne e versatela, insieme alla marinata, nel boccale del Bimby aggiungendo il dado, quindi salate e pepate e lasciate cuocere a temperatura Varoma a velocità 1 per 90 minuti, avendo cura di girare la preparazione ogni mezz’ora.

Nel frattempo lavate accuratamente le patate novelle sotto l’acqua corrente, asciugatele con un canovaccio, posizionatele nella campana del Varoma collocando quest’ultima sul boccale, e, quando mancherà mezz’ora al termine della cottura della carne, fatele cuocere a temperatura Varoma a velocità 1.

Terminata la cottura togliete la carne dal boccale, disponetela su un vassoio da portata e tagliatela in fettine o in bocconcini. Aggiungete le patate condendole con un pizzico di sale e di pepe e, infine, frullate il sughetto a velocità 4 per qualche secondo prima di versarlo sulla preparazione. Guarnite il vostro brasato con patate Bimby con i rametti di rosmarino e… Buon appetito!
Accorgimenti
La buccia delle patate novelle è molto gustosa, tuttavia potete anche scegliere di rimuoverla.
Idee e varianti
Per un abbinamento perfetto e ideale per i mesi più freddi sostituite le patate con la polenta.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 17/11/2016 alle 15:38
No Ramona perché è una velocità molto bassa ;-)
Inviato da Ramona il 07/11/2016 alle 01:49
scusate ma se metto la carne nel boccale , anche se è a velocità 1 non rischio di tritare. ..?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?