Carne alla pizzaiola Bimby

Ricetta Carne alla pizzaiola Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
La carne alla pizzaiola è un secondo piatto tipico della tradizione italiana: cucinato nel sud Italia, in particolare in Campania, anche al Nord trova molti estimatori! Preparatelo con il Bimby e stupirete tutti i vostri amici e parenti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Spellate l’aglio, tritatelo e mettetelo nel boccale del Bimby. Unite le fettine di carne, due cucchiai di olio, il sale e fate cuocere per 5 minuti alla temperatura Varoma, a una velocità Soft.

A questo punto aggiungete l’origano e la polpa di pomodoro e proseguite la cottura, sempre alla stessa velocità e temperatura, per 15 minuti, impostando la modalità Antioraria.

Trasferite le vostre fettine di carne alla pizzaiola in quattro piatti, conditele con il sugo di cottura e servitele in tavola.
Accorgimenti
Abbiate cura di scegliere un taglio di carne non eccessivamente magro, altrimenti la carne potrebbe risultare stopposa una volta cotta.
Idee e varianti
Potete accompagnare il piatto con delle verdure cotte al vapore o in padella, come le patate e le zucchine.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?