Coniglio ripieno

Ricetta Coniglio Ripieno
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 4
Dosi: per 4 persone
Tempo: 80 minuti
Introduzione
Secondo piatto da preparare per un'occasione particolare, per un giorno di festa o una cena raffinata.
Preparazione
Per preparare il coniglio ripieno, lavate il coniglio sotto abbondante acqua corrente, ripulitelo dalle interiora ed avvolgetelo con un foglio di carta da forno.
Prendete ora il Bimby, mettete nel boccale uno spicchio d’aglio e gli scalogni che avete a disposizione, impostate la velocità sul livello 6 e fate girare il tutto per qualche minuto.

Aggiungete poi 30 grammi di burro, un po’ di olio d’oliva ed impostate la velocità su 1 prima di azionare il Bimby per 2 minuti (temperatura: 100 gradi).
Mettete la farfalla, aggiungete la salsiccia ed il fegato del coniglio ben sminuzzato; fate frullare per 3 minuti e mantenete la velocità sui 100 gradi (velocità 1). Inumidite il tutto con un po’ di vino bianco (mezzo misurino) e, mantenendo la velocità su 1, cucinate il composto per altri 2 minuti (temperatura sui 100 gradi).

Ora togliete la farfalla, il boccale e mettete nel Bimby il pane grattugiato (messo a bagno con un po’ di latte), il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano, i funghi ben scolati, sale, un pizzico di pepe, un uovo ed un po’ di noce moscata.
Rimettete infine il boccale e triturate il tutto per 3 secondi a velocità Turbo.

Prendete il coniglio, farcitelo con il composto appena fatto e cucitelo con uno spago da cucina. Avvolgetelo poi in un po’ di carta da forno, deponetelo nel Varoma e versate nel boccale 700 grammi di acqua, la marinata che avete a disposizione ed il dado Bimby.

Impostate il Varoma a velocità 2 e cucinate il tutto per 50 minuti ad una temperatura di 100 gradi.
Servite il piatto caldo ed accompagnatelo da un contorno di insalata o da spinaci cosparsi di burro.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?