Gulasch Bimby

Ricetta Gulasch Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Se vi piace la cucina ungherese, andrete in visibilio quando assaggerete questo strepitoso gulasch preparato con il Bimby! La carne trova un connubio perfetto con la cipolla e la paprica, per un piatto da veri intenditori che, se gustato in un’occasione intima, porterà un po’ di vivacità alla serata!
Preparazione
Spelate la cipolla, tagliatela a pezzi grossi e mettetela nel boccale del Bimby. Impostate la velocità 5 per 20 secondi e, quando la cipolla sarà ben tritata, unite il lardo e l’olio d’oliva, salate e fate cuocere per 4 minuti alla velocità 1, con una temperatura di 100°C.

Tagliate la carne a pezzettini, passatela nella farina (che avrete messo in un piatto piano) e aggiungetela agli altri ingredienti. Fatela rosolare per 2 minuti, impostando la modalità Varoma alla velocità 1, dopodiché salate e proseguite la cottura per 4 minuti. Aggiungete la paprica in polvere e il dado, che avrete fatto sciogliere in un bicchiere d’acqua bollente, e fate cuocere per 40 minuti a 100°C e a velocità 1, dopodiché impostate la temperatura Varoma per 10 minuti, sempre alla medesima velocità.

Trasferite il gulasch Bimby in quattro piatti da portata e servitelo in tavola.
Accorgimenti
Quando tagliate la carne, utilizzate un coltello ben affilato e cercate di ottenere dei pezzi all’incirca della stessa grandezza, in modo che tutta la carne si cuocia uniformemente.
Idee e varianti
Potete servire il gulasch con le patate al forno o lesse, per ricreare ancor di più una vera atmosfera ungherese!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?