Maiale alle prugne Bimby

Ricetta Maiale alle prugne Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 1
Introduzione
Se vi piace il maiale e desiderate prepararlo in una variante un po’ alternativa e sfiziosa, provate il maiale alle prugne che vi proponiamo! Anche i vostri bambini, qualora fossero curiosi di sperimentare nuovi sapori, potranno consumarlo insieme a voi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate a metà i pomodori secchi e metteteli nel boccale del Bimby. Unite lo spicchio d’aglio mondato e tritate il tutto per 3 secondi a velocità 8.

Aggiungete l’aceto di vino rosso, un dado di carne Bimby, l’alloro, la salvia, il rosmarino (solo gli aghi, non il rametto intero) e 5 cucchiai d’acqua, salate e fate cuocere per 3 minuti alla velocità 1, impostando la temperatura di 100°C, dopodiché prelevate la marinata e mettetela in una ciotola.

Tagliate la lonza di maiale a pezzi all’incirca della medesima dimensione e mettetela nel boccale del Bimby, unite due cucchiai d’olio e il sale e fate cuocere per 5 minuti a velocità 2, sempre alla temperatura di 100°C. Aggiungete la marinata, 5 cucchiai di acqua e le prugne denocciolate e proseguite la cottura per 20 minuti. Impiattate e servite in tavola il vostro delizioso maiale alle prugne Bimby!
Accorgimenti
Abbiate cura di non tagliare la lonza in pezzi troppo dissimili gli uni dagli altri, altrimenti potrebbero non cuocersi uniformemente.
Idee e varianti
Potete accompagnare il maiale alle prugne con un vino rosso corposo, come il Chianti, la Vernaccia o il Montepulciano d’Abruzzo.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Daniela Giannini il 23/02/2016 alle 20:03
Buonissimo

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?