Peperoni ripieni Bimby

Peperoni ripieni Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Un secondo piatto assai sfizioso sono i peperoni ripieni Bimby: una gustosa farcitura di carne arricchisce questa buonissima verdura in una preparazione semplice e appetitosa.
Preparazione
Ponete le mandorle nel boccale del Bimby e azionate lo strumento per 3 secondi a velocità 7. Versate le mandorle sminuzzate in una ciotola e tenetele da parte.

Sciacquate alcune foglie di prezzemolo e tritatele nel boccale per 2 secondi sempre a velocità 7. Unite il pane raffermo e tritate per 15 secondi a velocità turbo. A questo punto aggiungete la carne macinata, il latte, l’uovo, il parmigiano grattugiato e insaporite con un pizzico di sale, quindi fate lavorare il Bimby per 15 secondi a velocità 4. Versate le mandorle nuovamente nel boccale con il resto della preparazione e azionate lo strumento per 10 secondi a velocità 3.

Lavate i peperoni con cura sotto l’acqua corrente, asciugateli, rimuovete con un coltello l’estremità superiore e puliteli all’interno eliminando i semi e i filamenti. Avvalendovi di un cucchiaio riempiteli con il composto realizzato, livellandolo in superficie, infine ungeteli con qualche goccia d’olio.

Sistemate i peperoni in una teglia rivestita con l’apposita carta e fateli cuocere in forno a 200°C per circa 40 minuti. A questo punto i vostri peperoni ripieni Bimby possono essere serviti in tavola!
Accorgimenti
Valutate voi stessi le dosi per la farcitura dei peperoni sulla base della loro grandezza e, di conseguenza, della loro capienza.
Idee e varianti
La farcia dei peperoni ripieni Bimby può essere realizzata apportando le varianti che più si gradiscono: provate ad aggiungere mezza cipolla e i capperi! Se desiderate realizzare invece una portata del tutto vegetariana, sostituite la carne macinata con il riso.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?