Pollo alla cacciatora Bimby

Ricetta Pollo alla cacciatora Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il pollo alla cacciatora è un piatto della tradizione, in cui tutti i sapori si sposano alla perfezione, dando vita a un secondo stupefacente.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite l’aglio e la cipolla, tritateli e metteteli nel boccale del Bimby, insieme alla carota e al sedano lavati, raschiati e tagliati a pezzi. Impostate la velocità 4 per 10 secondi. Unite 4 cucchiai di olio d’oliva e fate soffriggere alla velocità 1 per 3 minuti a 100°C.

Unite il pollo a pezzi, salatelo e fatelo rosolate per 2 minuti sempre alla velocità 1, dopodiché versate il vino rosso e fare cuocere per 4 minuti alla modalità Varoma impostando la velocità Soft in senso antiorario. Aggiungete i pomodori pelati tagliati a pezzi e le olive taggiasche, salate e proseguite la cottura per 20 minuti alla velocità Soft, impostando una temperatura di 100°C. Impiattate e servite.
Accorgimenti
Usate un vino rosso non eccessivamente forte per sfumare il pollo, altrimenti potrebbe conferire un aroma eccessivamente alcolico.
Idee e varianti
Se non vi piacciono le olive taggiasche o se non le avete in casa, potete eliminarle dalla preparazione o sostituirle con le olive nere comuni.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?