Polpette al vino Bimby

Ricetta Polpette al vino Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il profumino che rilasceranno queste squisite polpette al vino è unico e anche i vostri vicini, attirati da questi aromi, verranno a chiedervi cosa state preparando! Il Bimby velocizzerà tutti i passaggi e potrete risparmiare tempo e fatica!
Preparazione
Riunite la carne, le uova, il pane raffermo (che avrete ammollato sotto l’acqua corrente, in modo da ammorbidirlo), il prezzemolo, il parmigiano, un pizzico di pepe e il sale nel boccale del Bimby e lavorate alla velocità 3 per 30 secondi.

Prendete il composto, formate tante polpette con le mani e passatele nella farina, che avrete messo sopra un piatto piano.

Pelate la cipolla, affettatela e fatela soffriggere nel boccale del Bimby con 2 cucchiai di olio per 1 minuto alla velocità 4 e una temperatura di 100°C. Unite le polpette, un bicchiere d’acqua e il vino, salate e impostate la temperatura Varoma per 30 minuti a una velocità 4.

Impiattate le polpette, conditele con il sughetto e servitele in tavola.
Accorgimenti
Ammorbidite il pane sotto il getto d’acqua e strizzatelo bene prima di unirlo agli altri ingredienti, sbriciolandolo con le mani in modo che si amalgami con più semplicità.
Idee e varianti
Se non vi piace il sapore troppo deciso del vino rosso, potete sostituirlo con un vino bianco secco, fresco profumato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?