Rotolo di coniglio farcito Bimby

Ricetta Rotolo di coniglio farcito Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Provate questo delizioso rotolo di coniglio farcito, per deliziare il palato dei vostri commensali e, perché no, da portare anche a un pic-nic con i vostri amici tagliato a fette! Il suo sapore delicato e aromatico li conquisterà fin dal primo boccone!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Riunite nel boccale del Bimby i gherigli di noce e le nocciole e impostate la velocità 7 per 8 secondi, dopodiché prendete il composto e riponetelo in una ciotola.

Dopo averlo spellato, tritate l'aglio nel boccale del Bimby per 5 secondi alla velocità 6, poi unite una noce di burro e la salvia e impostate il Varoma per 3 minuti alla velocità 1. Aggiungete i gherigli di noce e le nocciole tritate, l’uvetta e le pere sbucciate e tagliate da dadini. Insaporite con la cannella in polvere e fate cuocere per 5 minuti alla velocità 1 della modalità Varoma. Unite il Parmigiano grattugiato, il sale e il pepe e mescolate il tutto, impostando la velocità 3 per 10 secondi.

Prendete il coniglio disossato, allargatelo su un piano da lavoro e, al centro, disponete il composto ottenuto, distribuendolo su tutta la superficie. Arrotolate il coniglio e, sulla parte esterna, mettete le fette di prosciutto crudo e il rosmarino. Legate il rotolo con uno spago da cucina, oliatelo, salatelo e adagiatelo nel recipiente del Varoma.

Inserite nel boccale del Bimby 300 millilitri d’acqua, un cucchiaio di aceto di mele e un pizzico di sale e fate cuocere il rotolo per 50 minuti alla velocità 2 della modalità Varoma. Nel frattempo fate cuocere i piselli per 10 minuti in una padella con una noce di burro e salateli a metà cottura.

Al termine della cottura prelevate il rotolo e disponetelo in un piatto, nel quale avrete disposto i piselli, il mais sgocciolato dal liquido di conservazione e i pomodorini lavati e tagliati a metà. Servite in tavola.
Accorgimenti
Nel caso in cui il rotolo tendesse ad asciugarsi durante la cottura nel Bimby, aggiungete ancora un po’ d’acqua nel boccale.
Idee e varianti
Potete sostituire la frutta che vi abbiamo suggerito con altra di vostro gradimento (ad esempio, qualora non vi piacessero le pere, potete utilizzare le mele o le prugne).

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?