Salsiccia e patate in umido Bimby

Ricetta Salsiccia e patate in umido Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
4.6 9
Introduzione
La salsiccia e le patate rappresentano un connubio perfetto, che fa venire l’acquolina in bocca a tutti, anche a coloro che affermano di preferire piatti con meno grassi, senza amidi o carboidrati. Preparate la salsiccia e patate in umido Bimby e vi chiederanno tutti il bis!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite le verdure, tagliatele a pezzi, mettetele nel boccale del Bimby e tritatele per 20 secondi alla velocità 4, dopodiché unite l’olio e fate soffriggere per 3 minuti alla velocità 1 e alla temperatura di 100°C.

Incorporate la salsiccia tagliata a tocchetti e le patate novelle sbucciate, salate e fate cuocere per 5 minuti alla velocità Soft e antiorario, ad una temperatura di 100°C. Sfumate con il vino e proseguite la cottura per 3 minuti alla medesima temperatura e velocità, sempre antiorario.

Versate 100 millilitri d’acqua e proseguite la cottura per 20 minuti alla velocità 3 e alla temperatura Varoma. Non vi resta che impiattare e servire la vostra squisita portata!
Accorgimenti
Eliminate i fili del sedano, altrimenti potrebbero dare fastidio e incastrarsi tra i denti quando si mangia lo spezzatino.
Idee e varianti
Se non avete in casa le patate novelle, potete sostituirle le patate comuni: vi basterà tagliarle a dadini o a spicchi di dimensioni non troppo grandi. Per un pizzico di gusto in più insaporite con il rosmarino!
Inviato da Gustissimo.it il 01/02/2017 alle 12:45
Ciao Antonella. Ci siamo effettivamente accorti di aver dimenticato di precisare di utilizzare l'antiorario e abbiamo quindi provveduto a modificare la ricetta. Ti ringraziamo per la segnalazione e ci scusiamo per l'inconveniente. Alla prossima ricetta! :-)
Inviato da Antonella il 01/02/2017 alle 10:31
mi è venuto uno schifo!Ho seguito alla lettera è il risultato è pessimo.Perche non dire di abilitare anti orario o usare il cestello!
Inviato da Gustissimo.it il 07/06/2016 alle 12:03
Ciao Valentina! Come ha suggerito Anna nel suo commento, prova magari a modificare velocità e ad utilizzare l'antiorario. Siamo sicuri che così verrà squisita anche a te! ;-)
Inviato da Valentina il 03/06/2016 alle 19:33
è diventato poltiglia dove ho sbagliato??
Inviato da Gustissimo.it il 16/03/2016 alle 09:18
Ciao Alice, certo puoi prepararla anche senza Bimby, verrà buonissima lo stesso ;) 20 - 25 in padella basteranno ;)

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?