Spezzatino con patate Bimby

Ricetta Spezzatino con patate Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 5
Introduzione
Lo spezzatino con patate è un secondo piatto che unisce le proteine della carne all’amido delle patate ed è solitamente preparato in autunno e in inverno, anche se è possibile gustarlo in tutte le stagioni dell’anno.
Preparazione
Pulite la carota, il sedano e la cipolla e tagliateli a pezzettini piccoli. Mettete le verdure nel boccale del Bimby e azionate la velocità 4 per 5 secondi, dopodiché unite l'olio e fate soffriggere per 3 minuti alla velocità 1 e alla temperatura di 100°C.

Tagliate la polpa di vitello a bocconcini, passateli nella farina, che avrete messo sopra un piatto piano, e aggiungeteli alle verdure. Fate cuocere per 10 minuti alla temperatura Varoma, modalità antiorario, velocità Soft. Sfumate con il vino e proseguite la cottura per 5 minuti, sempre nelle medesime condizioni.

Unite la polpa di pomodoro, salate e fate cuocere per 15 minuti a 100°C, modalità antiorario, velocità Soft. Aggiungete le patate sbucciate e tagliatele a cubetti e proseguite la cottura per 15 minuti nelle medesime condizioni. A questo punto potrete impiattare lo spezzatino con patate Bimby e servirlo in tavola ben caldo e fumante!
Accorgimenti
Se vi accorgeste che la carne tende ad asciugarsi troppo, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua calda a metà cottura.
Idee e varianti
Se siete intolleranti al glutine potete eliminare la farina dalla ricetta o sostituirla con la farina di mais o con la fecola di patate. Per un tocco di sapore in più aggiungete le erbette aromatiche che più gradite.
Inviato da Gustissimo.it il 03/12/2015 alle 09:08
Inviato da mario 296 il 01/12/2015 alle 16:41
non trovo la ricetta per lo spezzatino con patate con il Bimby TM31 che non ha la funzione antioraria. Potete riproporla o dirmi dove trovarla. Grazie
Inviato da Gustissimo.it il 07/04/2015 alle 09:15
Ciao Elisabetta, grazie per i complimenti! :-) che modello di Bimby hai? così possiamo aiuttari a convertre quantità e tempi di cottura!
Inviato da elisabetta il 04/04/2015 alle 10:31
Chiedo gentilmente che inseriate i dati x chi come me ha il bimbi....vecchio comprato nel 2000 altrimenti sono in difficolta nella esecuzione. Grazie e complimenti. Siete bravi e simpatici.
Inviato da Gustissimo.it il 14/01/2015 alle 09:50
Ciao Ornella! Ci scusiamo per la svista. A seguito della tua segnalazione abbiamo rivisto e corretto la ricetta nell’impostazione del Bimby per la cottura della carne. Grazie di seguirci e di aiutarci a migliorare le nostre ricette!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?