Spezzatino di coniglio Bimby

Ricetta Spezzatino di coniglio Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: + 30 minuti per la marinatura. Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il profumino che sprigionerà questo piatto vi farà venire l’acquolina in bocca ancor prima di assaggiarlo! Lo spezzatino di coniglio preparato con il Bimby vi farà dimenticare tutte le preoccupazioni relative alla sfera lavorativa e sentimentale: dal primo all’ultimo boccone per voi non esisterà che il gusto di questo piatto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete il coniglio tagliato a pezzi in una ciotola, copritelo d’acqua, unite l’aceto e il succo di limone e lasciatelo marinare per 30 minuti.

Mettete la pancetta nel boccale del Bimby e tritatela a velocità 7 per 5 secondi, dopodiché unite l’aglio spellato e 5 cucchiai di olio e impostate per 3 minuti la temperatura di 50°C e la velocità 1.

Scolate il coniglio dalla marinatura, unitelo nel boccale del Bimby, salatelo e fatelo cuocere per 10 minuti a 100°C, sempre alla velocità 1.

Sfumate con il vino e incorporate le olive verdi, impostate il Varoma e proseguite la cottura alla medesima temperatura, per 20 minuti, alla velocità 1.

Pulite le verdure, tagliatele a pezzettini e incorporatele agli altri ingredienti. Sempre con la modalità Varoma, proseguite la cottura per 15 minuti. Terminata la cottura potrete impiattare lo spezzatino di coniglio Bimby e servirlo in tavola.
Accorgimenti
Pulite bene le verdure, in particolar modo le carote e la cipolla, avendo cura di eliminare la buccia e le impurità.
Idee e varianti
Potete incorporare alla ricetta dello spezzatino di coniglio Bimby alcuni ingredienti di vostro gusto, come le bacche di ginepro per ottenere un profumo aggiuntivo, oppure le mandorle tostate, i pinoli o le prugne secche.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?