Zucchine ripiene Bimby

Zucchine ripiene Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 1
Introduzione
Appetitose e semplici da realizzare, le zucchine ripiene Bimby sono l’idea geniale per un secondo piatto perfetto in ogni occasione.
Preparazione
Lavate le zucchine sotto l’acqua corrente, asciugatele e tagliatele a metà nel verso della lunghezza. Versate nel boccale del Bimby circa 600 millilitri di acqua, salatela leggermente, posizionatevi sopra il vassoio e ponetevi le zucchine, quindi fatele cuocere per 20 minuti, a temperatura Varoma e a velocità 1. Terminata la cottura lasciate intiepidire, dopodiché avvalendovi di un coltello e un cucchiaio eliminate la polpa interna delle zucchine e tenetela da parte.

Svuotate il boccale del Bimby, ponetevi dentro la polpa delle zucchine, la carne macinata, il pangrattato, il pecorino grattugiato, qualche foglia di prezzemolo lavata, l’uovo, condite con un pizzico di sale e di pepe e azionate per 10 secondi a velocità 5.

Farcite le zucchine con il composto realizzato, schiacciandolo leggermente in superficie con il dorso di un cucchiaio e ungete la preparazione con qualche goccia d’olio. Sistemate le zucchine in una teglia rivestita con carta da forno o unta d’olio e fatele cuocere nel forno a 180°C per circa 20 minuti fino a doratura della superficie. Ed ecco a voi le zucchine ripiene Bimby!
Accorgimenti
Le dosi per il ripieno vanno commisurate alla grandezza e, quindi, alla capienza delle zucchine.
Idee e varianti
Quella delle zucchine ripiene Bimby è una ricetta declinabile in moltissime e strepitose varianti. È possibile impiegare le zucchine tonde al posto di quelle lunghe, il parmigiano invece del pecorino, il riso in alterativa alla carne. Sbizzarritevi!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Elisabetta il 29/07/2015 alle 23:18
Sono buone
Le ho anche preparate e messe in freezer già farcite
Poi ho infornato al momento che mi servivano ,buonissime mmmmm
E ho risparmiato tempo

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?