Baccalà all’olio e prezzemolo Bimby

Ricetta Baccalà all’olio e prezzemolo Bimby
Bimby
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Il baccalà all’olio e prezzemolo è davvero semplice da preparare con il Bimby, tuttavia vi consentirà di gustare una cena saporita, sana e leggera, con un basso apporto di grassi ma con tanto carattere: coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante impazziranno con questo piatto!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate a pezzi il baccalà e mettetelo nel cestello del Bimby. Salatelo e irroratelo con 3 cucchiai d’olio. Fatelo cuocere a 70°C per 50 minuti, impostando la velocità 1. A cottura ultimata, prelevate il baccalà e adagiatelo nei piatti.

Mettete nel boccale del Bimby il prezzemolo e impostate la velocità 7 per 5 secondi. Cospargete il trito sopra il pesce, regolate di sale e servite in tavola il vostro baccalà all'olio e prezzemolo Bimby.
Accorgimenti
Acquistate il baccalà già pulito e ammollato, in modo da facilitarvi il lavoro. Nel caso in cui non fosse già ammollato, dovete metterlo in una ciotola colma d’acqua e lasciarlo riposare per almeno 8 ore prima di utilizzarlo, cambiando l’acqua dopo 4 ore.
Idee e varianti
Per un sapore più invitante e raffinato, potete aggiungere dei pinoli tostati o dell’uvetta sultanina precedentemente ammollata e strizzata: in questo modo il vostro baccalà all'olio e prezzemolo Bimby acquisterà un sapore davvero superlativo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?