Biscotti al cocco Bimby

Biscotti al cocco Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 biscotti
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
5.0 1
Introduzione
Pochi ingredienti e semplici passaggi per una preparazione dolce e dal sapore delicato: provate a realizzare i biscotti al cocco Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Ponete nel boccale del Bimby l’albume dell’uovo, lo zucchero e la farina di cocco e mescolate gli ingredienti a velocità 3 per 1 minuto. Rimuovete l’impasto dal boccale e, con le mani umide, realizzate delle palline grandi circa quanto una noce, quindi appiattitele leggermente con il palmo della mano da un lato.

Posizionate i biscotti in una teglia rivestita con la carta da forno, ponendoli a una distanza di circa 2 centimetri gli uni dagli altri, e fateli cuocere in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti, ovvero fino a doratura della superficie.

Terminata la cottura, lasciate intiepidire i vostri deliziosi biscotti al cocco Bimby prima di staccarli dalla carta da forno e gustarli in accompagnamento alla bevanda che più gradite.
Accorgimenti
Nel caso l’impasto dovesse risultare eccessivamente asciutto aggiungete un paio di cucchiai di latte e azionate il Bimby a velocità 3 ancora per qualche secondo.
Idee e varianti
Per un tocco di classe decorate i biscotti al cocco Bimby con le gocce di cioccolato prima di inserirli nel forno per la cottura.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Silvia il 25/02/2016 alle 18:38
I biscotti sono risultati favolosi, ma l'uovo decisamente intero e 10 grammi di zucchero in meno. Provare per credere

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?