Ciambella Bimby

Ciambella Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 55 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. Dosi per uno stampo dal diametro di 24 cm.
Introduzione
Talmente soffice da sciogliersi in bocca, la ciambella Bimby è un dolce ideale da assaporare di prima mattina, in accompagnamento a una bevanda sia calda che fresca. Vi suggeriamo la preparazione con il Bimby: con pochi ingredienti e semplici passaggi il risultato sarà strepitoso!
Preparazione
Posizionate la farfalla nel boccale del Bimby, dopodiché ponetevi gli albumi, che avrete separato dai tuorli, aggiungete un pizzico di sale e azionate lo strumento a velocità 3 per 2 minuti. Trasferite il composto montato a neve in un ciotola e lavate il boccale.

Versate i tuorli nel boccale, aggiungete lo zucchero e azionate il Bimby a velocità 4 per 45 secondi, dopodiché aggiungete la farina, il burro e il latte e fate lavorare ancora per 50 secondi.

A questo punto unite anche il lievito e proseguite la lavorazione a velocità 3 per 20 secondi; infine incorporate gli albumi montati a neve e proseguite per altri 35 secondi.

Versate l’impasto ottenuto in uno stampo per ciambella dal diametro di 24 centimetri, appositamente imburrato e infarinato, e fate cuocere la preparazione in forno a 180°C per 40 minuti. Terminate la ricetta spolverizzando la vostra delicata ciambella Bimby con lo zucchero a velo.
Accorgimenti
Controllate l’avvenuta cottura del vostro dolce inserendo uno stuzzicadenti nell’impasto: se lo estraete asciutto la ciambella è pronta!
Idee e varianti
Per una ciambella Bimby ancor più sfiziosa aggiungete nell’impasto dei pezzettini di cioccolato fondente o al latte.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?