Dolce alla polenta

Ricetta Dolce alla Polenta
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Chi l'ha detto che la polenta si serve unicamente come portata salata? Ecco la ricetta del dolce alla polenta, insaporito con glassa al cioccolato e granella di nocciole.
Preparazione
Mettete le nocciole nel boccale del Bimby e tritatele per 20 secondi a velocità Turbo. Aggiungete poi la buccia di limone, lo zucchero che avete a disposizione ed azionate il robot per 20 secondi a velocità Turbo. Unite infine il burro (velocità 4 per 20 secondi) e le uova (velocità 4 per altri 20 secondi).

Per preparare il dolce alla polenta, versate poi i due tipi di farina che avete a disposizione, le nocciole ben tritate, il latte e la bustina di lievito (velocità 4 per 25-30 secondi circa).
Procuratevi poi una teglia, versate il preparato appena fatto e mettete in forno a 150°C per 10 minuti, aumentate poi la temperatura sino a 180 gradi e fate scaldare per altri 10 minuti.

Terminata la cottura fate raffreddare la torta per qualche minuto e spalmate sopra la glassa di cioccolato. Cospargete infine con le nocciole tritate e servite.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da clery il 10/03/2010 alle 11:21
Il dolce alla polenta negli ingredienti manca la quantità del burro, mentre c'è
nello svolgimento del dolce. Posso saperlo'? Grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?