Muffin Bimby

Ricetta Muffin Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 10 pezzi
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Siete degli amanti dei dolci e non riuscite a resistere alle prelibatezze che, nonostante siano nate negli Stati Uniti, ormai riempiono molte vetrine anche delle nostre pasticcerie? Allora rimboccatevi le maniche e preparate in casa i muffin! I vostri bambini, il partner e gli amici ne saranno entusiasti!
Preparazione
Fate scaldare il latte nel boccale del Bimby per 2 minuti alla velocità 1 e a 37°C, dopodiché unite le uova, lo zucchero e il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a dadini e frullate alla velocità 4 per 20 secondi.

Aggiungete la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale e fate lavorare lo strumento per 15 secondi alla velocità 5.

Incorporate le gocce di cioccolato e azionate la velocità 1 per 20 secondi.

Imburrate e infarinate gli stampini per muffin, versate il composto sino a riempirli per ¾ della loro capienza e infornate a 180°C per 20 minuti. Una volta pronti, sfornate i muffin Bimby, prelevateli dallo stampino e metteteli su un piatto. Quando si saranno raffreddati serviteli in tavola.
Accorgimenti
Imburrate e infarinate la parte interna degli stampini prima di versare il composto, altrimenti i muffin Bimby potrebbero restarvi attaccati.
Idee e varianti
Potete sbizzarrirvi con la fantasia e incorporare all’impasto qualunque ingrediente di vostro gusto, come la nutella, i mirtilli, il cacao amaro in polvere o la marmellata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?