Plumcake Bimby

Plumcake Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 65 minuti
Note: dosi per 1 plumcake
Introduzione
Per una colazione sana e nutriente, adatta ad affrontare la scuola e il lavoro con la giusta carica di energia, non perdetevi questo delizioso plumcake! La preparazione con il Bimby permette di velocizzare la procedura ma non toglie assolutamente nulla alla bontà del dolce. La ricetta che vi suggeriamo è quella standard: voi divertitevi a personalizzarla, aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono!
Preparazione
Mettete nel boccale del Bimby le uova e lo zucchero e azionate la velocità 4 per 2 minuti, dopodiché incorporate il burro tagliato a tocchetti e impostate per 1 minuto la velocità 5. Aggiungete lo yogurt, il sale, il lievito, l’olio e la farina setacciata e lavorate il tutto per 2 minuti alla velocità 4.

Versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 50 minuti (immergete uno stecchino al centro del plumcake: se esce asciutto vuol dire che è pronto). Sfornate il plumcake e fatelo raffreddare a temperatura ambiente prima di servirlo.
Accorgimenti
Se il plumcake fosse ancora umido all’interno dopo il tempo segnalato, proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti.
Idee e varianti
Per un plumcake ancora più goloso, potete utilizzare lo yogurt del vostro gusto preferito, come quello alla fragola o al cocco.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?