Cerca
Sei in: Homepage / Bimby / Dolci Bimby / Torte e Biscotti Bimby / Rotolo alla nutella Bimby
Rotolo alla nutella bimby
Stampa questo contenuto

Rotolo alla nutella Bimby

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note aggiuntive: utilizzate una teglia 40 x 30 centimetri

Prova i dolci al cioccolato fatti con il Bimby

Se non avete molto tempo a disposizione ma volete preparare un dolce speciale, magari in occasione della festa di compleanno di vostro figlio o, perché no, anche da gustare a casa da soli o con il partner, siamo sicuri che questo rotolo alla nutella bimby vi conquisterà! La sofficità del pan di spagna, con la crema alla nutella all’interno, è in grado di far tornare il sorriso anche ai più musoni!

Preparazione:
Mettete nel boccale del Bimby lo zucchero, le uova e il tuorlo e azionate la velocità 4 per circa 20 secondi, dopodiché aggiungete il sale, il lievito e la farina e lavorate il tutto per 3 minuti alla velocità 3.

Trasferite il composto ottenuto su una placca rivestita con la carta forno, livellatelo e infornatelo a 200°C per circa 9 minuti, sino a quando il pan di Spagna diventerà dorato. A questo punto sfornatelo e mettetelo su una spianatoia. Bagnatelo con il latte su tutta la superficie e spalmateci sopra la Nutella.

Richiudete il rotolo sigillandolo bene con le mani e avvolgetelo in un foglio di carta forno. Riponetelo in frigorifero sino al momento di gustarlo.

Accorgimenti:
Bagnate il rotolo con il latte, spalmateci la Nutella e arrotolatelo quando è ancora leggermente caldo, altrimenti potrebbe rompersi.

Idee e varianti:
Potete guarnire il rotolo con ciò che più vi piace, come la panna montata o la granella di mandorle e nocciole, per un dolce ancora più speciale!

Commenti:

Inviato da Gustissimo.it il 14/05/2014 alle 09:25

Cara Erika, usa pure le lame normali!
Continua a seguirci!

Inviato da erika il 13/05/2014 alle 21:06

Devo usare l'accessorio "farfalla" o le lame normali?

Inviato da Annamaria il 02/05/2014 alle 15:11

Facilissimo da fare molto buono

Inviato da Gustissimo.it il 18/04/2014 alle 09:53

Cara Sabrina, se non hai il Bimby puoi preparare il rotolo alla nutella, usando il robot da cucina per amalgamare meglio gli ingredienti, seguendo questa ricetta: http://www.gustissimo.it/ricette/dolci-dessert/rotolo-alla-nutella.htm

Inviato da Sabrina il 18/04/2014 alle 08:40

Ciaooooo ....ma con un robot da cucina che non é il bimbo va bene lo stesso????? ;-)