Torta agli amaretti

Ricetta Torta agli Amaretti
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 8 persone
Tempo: 50 minuti
5.0 1
Introduzione
Una delle tante varianti di torta agli amaretti, dolce di origini molto antiche.
Preparazione
Per preparare la torta agli amaretti, prendete il Bimby e mettete nel boccale 100 grammi di zucchero, impostate la velocità su turbo e fate macerare per 10 secondi. Unite poi gli amaretti ed azionate il robot per altri 10 secondi a velocità 5.
Aggiungete al composto il liquore che avete a disposizione, 100 grammi di burro, 2 uova, un po’ di sale e tutti gli altri aromi; mescolate il tutto per 30 secondi impostando la velocità a livello 6.

Amalgamate la farina con una bustina di lievito e versatela dal foro del Bimby mentre le lame sono in rotazione (50 secondo, velocità 5). Procuratevi, infine, uno stampo per dolci, foderatelo con un foglio di carta da forno e fate scaldare per una ventina di minuti, mantenendo la temperatura sui 160 gradi.

Sformate la torta appena preparata e cospargetela con un po’ di zucchero a velo. Servite in appositi piattini per dolce e buon appetito!!!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da mariarosaria il 10/11/2014 alle 19:39
ho preparato questa torta vado matta per gli amaretti è venuta uno spettacolo e di un sapore buonissimo grazie
Inviato da Anna il 07/05/2010 alle 22:05
ho provato la torta agli amaretti, ma purtroppo la torta non è lievitata, si è abbassata al centro. naturalmente non ho aperto il forno prima di 25 minuti, si è abbassata prima che aprissi il forno, ho anche provato a lasciarla qualche minuto ancora, ma oramai era fatta... consigli? Grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?