Torta al cioccolato fondente e amaretti Bimby

Ricetta Torta al cioccolato fondente e amaretti Bimby
Bimby
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 2
Introduzione
Tutti noi abbiamo sicuramente già assaggiato la torta al cioccolato fondente ma, se volete cambiare un po’ aroma e affinare le vostre papille gustative a nuovi sapori, perché non provate a aggiungere gli amaretti tritati? Conferiranno un gusto unico alla vostra torta e la renderanno perfetta da gustare sia a colazione che a merenda, insieme a una tazza di tè o caffè.
Preparazione
Spezzettate gli amaretti con le mani e metteteli nel boccale del Bimby, unite il cioccolato tagliato a pezzettini e impostate la velocità 10 per 20 secondi. Aggiungete il burro tagliato a dadini, la farina 00, lo zucchero, le uova, lo yogurt, l’olio e il lievito e mescolate il tutto per 15 secondi a velocità 5.

Foderate una tortiera con la carta forno, versate l’impasto e infornate a 180°C per 50 minuti. Quando la torta sarà cotta (inserite uno stecchino al centro dell’impasto e, se esce pulito e asciutto, vuol dire che è pronta), potete sfornarla. Quando si sarà raffreddata trasferitela su un piatto, tagliatela a fette e servitela in tavola. Ecco pronta la vostra torta al cioccolato fondente e amaretti Bimby!
Accorgimenti
Tagliate a pezzettini il cioccolato prima di inserirlo nel boccale del Bimby, altrimenti le spatole potrebbero non riuscire a tritarlo uniformemente.
Idee e varianti
Se non avete gli amaretti secchi in casa, potete sostituirli con quello morbidi, diminuendo la quantità a 100 grammi. Se desiderate, potete sostituire l’olio di semi con il latte.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 15/09/2014 alle 09:02
Cara Mary, se non usi il Bimby riunisci gli amaretti sbriciolati e il cioccolato grattugiato in una ciotola e mescola. Aggiungi il burro, la farina, lo zucchero, le uova, lo yogurt, l'olio e il lievito e mescola bene, sino a ottenere un composto omogeneo.
Inviato da Mary il 13/09/2014 alle 01:31
Vorrei prepara questa torta ma non usando il bimbi , devo avere degli accorgimenti particolari ?grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?