Torta al limone Bimby

Ricetta Torta al limone Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 55 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm. Modello Bimby: TM31
5.0 4
Introduzione
Se siete stufi di gustare i dolci farciti di creme e cioccolato e volete deliziare il palato con un dessert goloso ma, al contempo, sano, genuino e con un basso contenuto di grassi, è arrivato il momento di provare questa squisita torta al limone: la preparazione con il Bimby vi consentirà di velocizzare molto tutti i passaggi!
Preparazione
Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby, unite la scorza grattugiata del limone e polverizzate per 10 secondi alla velocità 3; prelevate il composto e mettetelo in una ciotola.

Inserite le uova nel boccale, dopo aver messo la Farfalla, e montatele per 2 minuti alla velocità 4, dopodiché incorporate lo zucchero polverizzato, la farina setacciata, il latte, la vanillina, il succo di limone, il lievito per dolci e il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a dadini. Lavorate per 4 minuti alla velocità 3.

Rivestite una tortiera con la carta forno, versate all’interno il composto, livellate la superficie e infornate a 180°C per 40 minuti. Sfornate la torta e, non appena si sarà raffreddata, trasferitela su un piatto da portata e servitela in tavola.
Accorgimenti
Setacciate bene la farina prima di inserirla nel boccale del Bimby, altrimenti potrebbero formarsi i grumi. Fate attenzione che le uova siano freschissime prima di impiegarle nella ricetta.
Idee e varianti
Se desiderate, potete preparare una golosa glassa di zucchero per guarnire la superficie della torta al limone Bimby prima di servirla in tavola. Vi basterà far sciogliere 8 cucchiai di zucchero in una padellina con 4 cucchiai di acqua e, quando otterrete una crema, spegnete il fornello e fatela colare sulla torta: non appena si sarà condensata, servite in tavola.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 11/07/2016 alle 12:27
Buongiorno Antonella! La scorza del limone, come descritto all'inizio della ricetta, deve essere grattugiata nel momento in cui viene messa nel Bimby e non intera ;-)
Inviato da Antonella il 09/07/2016 alle 21:45
Scusa ma è normale che la buccia di limone spolverizzata con lo zucchero rimanga intera nell'impasto?
Inviato da Gustissimo.it il 28/07/2014 alle 09:35
Ciao Anna :) Puoi togliere la farfalla dopo aver sbattuto le uova ;)
Inviato da Anna il 25/07/2014 alle 14:33
Avete fatto questa ricetta? La farfalla dopo aver sbattuto le uova le togliete? fatemi sapere grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?