Torta di carote Bimby

Torta di carote Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 55 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Per un pomeriggio all’insegna della dolcezza, pur senza eccedere troppo con le calorie, questa torta di carote è davvero soffice e golosissima, tanto che difficilmente si riesce a non fare il bis! La ricetta che si illustriamo prevede l’utilizzo del bimby, che vi consentirà di velocizzare i tempi e vi faciliterà il lavoro pur senza togliere nulla al risultato finale, anzi!
Preparazione
Sciacquate le carote sotto l’acqua corrente, raschiatele e tagliatele a pezzettini. Mettetele nel boccale del Bimby, insieme alle uova, la scorza grattugiata del limone e il sale e azionate la velocità 6 per 40 secondi. Aggiungete lo zucchero, il lievito, la vanillina, la farina 00 e quella manitoba e impostate la velocità 5 per 2 minuti.

Trasferite l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata, livellate la superficie e infornate a 180°C per circa 35 minuti. Una volta pronta, sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente.

Nel frattempo versate 300 millilitri d’acqua in un pentolino e aggiungetevi lo zucchero a velo. Mescolate, sino a quando otterrete una salsina omogenea, e versatela sulla superficie della torta. Attendete che la glassa si solidifichi prima di servire la torta.
Accorgimenti
Tagliate a pezzettini piccoli le carote prima di inserirle nel boccale del Bimby e raschiatele molto accuratamente, in modo da eliminare ogni eventuale impurità.
Idee e varianti
Per una torta ancora più sfiziosa, potete aggiungere alla preparazione due manciate di mandorle tritate, per un gusto e un aroma ancora più intensi!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?