Torta di nocciole Bimby

Ricetta Torta di nocciole Bimby
Bimby
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 40 minuti
Note: Usate una tortiera del diametro di 24 cm. Modello Bimby: TM31
Introduzione
La torta di nocciole è un dolce tipico piemontese. Questa regione è molto famosa per le sue ricette a base di nocciole, che si prestano a essere usate sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Seguite la nostra ricetta e preparate una perfetta torta di nocciole con il Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete le nocciole nel boccale del Bimby e tritatele per 10 secondi alla velocità 7, dopodiché trasferitele in una ciotola e tenetele da parte.

Riunite nel boccale del Bimby le uova e lo zucchero e fate lavorare lo strumento per 5 minuti alla velocità 5, dopodiché incorporate le nocciole tritate e il lievito e impostate la velocità 5 per 10 secondi.

Trasferite il composto in una tortiera rivestita con la carta forno, livellate la superficie e infornate a 180°C per 30 minuti. Sfornate la torta di nocciole Bimby e attendete che si raffreddi prima di servirla.
Accorgimenti
Controllate la cottura della torta inserendo uno stecchino al centro dell’impasto e, se lo estraete asciutto, potete sfornarla.
Idee e varianti
Se gradite, potete servire la torta di nocciole Bimby già tagliata a fette nei singoli piatti e accompagnare ciascuna porzione con un ciuffo di panna montata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?