Torta margherita Bimby

Ricetta Torta margherita Bimby
Bimby
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. Usate una tortiera del diametro di 24 cm.
5.0 2
Introduzione
Tra le torte che è possibile preparare, da gustare a colazione, a merenda, dopo cena o per la festa di compleanno degli amici o del proprio bambino, una primeggia su tutti: la deliziosa torta margherita, semplice, golosa e sofficissima!
Preparazione
Mettete le uova e lo zucchero nel boccale del Bimby e montate per 1 minuto alla velocità 4. Aggiungete la farina setacciata, la fecola, la vanillina e il burro in pezzetti e lavorate per 1 minuto alla velocità 5, dopodiché incorporate il lievito per dolci e mescolate per 30 secondi alla velocità 4.

Foderate una tortiera con la carta forno, versateci il composto, livellatelo lievemente con il dorso di un cucchiaio bagnato e infornate a 160°C per 10 minuti e poi a 180°C per 25 minuti. Sfornate la torta margherita Bimby, spolverizzatela con lo zucchero a velo e attendete che si raffreddi prima di servirla in tavola.
Accorgimenti
Ritagliate la carta forno in eccesso che fuoriesce dalla tortiera, altrimenti potrebbe rischiare di prendere fuoco durante la cottura della torta margherita Bimby.
Per una preparazione più leggera potete sostituire il burro con una eguale quantità di olio d'oliva.
Idee e varianti
Potete aggiungere all’impasto qualunque ingrediente di vostro gradimento, come la scorza grattugiata di un limone, le gocce di cioccolato, la granella di nocciole, le mandorle spellate e tostate o 2 cucchiai di cacao amaro in polvere.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 31/10/2014 alle 09:40
Ciao Laura! Hai ragione, nella ricetta manca il burro, che rende più morbido l’impasto. L’abbiamo aggiunto ora nella ricetta, indicando anche negli “Accorgimenti” che è possibile sostituirlo con un’eguale quantità di olio per una torta più leggera. Ci scusiamo per la svista e ci auguriamo che, per ora, il dolce ti sia venuto buono nel sapore :) Grazie per la segnalazione!
Inviato da Laura il 30/10/2014 alle 15:07
Appena fatta e sfornata, la superficie sembra piuttosto dura benchè abbia perfettamente rispettato i tempi e abbia messo il forno su cottura statica.
Non sarà che negli ingredienti servisse il burro?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?