Bocconcini di pollo al sesamo con salsa d'arachidi

Bocconcini di pollo al sesamo con salsa d’arachidi
Senza Glutine
Senza Lattosio
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 30 minuti di marinatura
Introduzione
I bocconcini di pollo al sesamo con salsa d’arachidi sono saporiti, perfetti anche per un aperitivo o una cena informale con gli amici! Eccovi la ricetta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate molto finemente le arachidi e tagliate a piccoli tocchetti il pollo; fatelo marinare in una teglia con il trito di semi, un po' d'olio, un pizzico di sale, 1 cucchiaino di paprica e di zenzero in polvere e 3 cucchiai di succo di lime. Lasciatelo in frigorifero per 30 minuti circa coprendolo con della pellicola.

Trascorso il tempo di marinatura, togliete il pollo dal frigorifero e mondate e tritate finemente la cipolla, poi mettetela in padella con olio extravergine a rosolare per 2-3 minuti.

Infarinate leggermente il pollo e mettetelo in cottura insieme al liquido di marinatura, dopodiché cuocetelo per 12-13 minuti mescolando di tanto in tanto e aggiustando di sale.

Quando sarà ben cotto, spegnete il fuoco e servite il pollo caldo spolverizzandolo con i semi di sesamo.
Accorgimenti
Se volete presentare il piatto in maniera diversa e magari prepararlo per un aperitivo, potete infilzare i bocconcini con degli stecchini di legno e preparare degli spiedini, più comodi da gustare!
Idee e varianti
Potete arricchire la portata con mandorle tritate da unire alle arachidi e servirlo con riso bianco per servire in tavola un piatto completo! Inoltre si sposano perfettamente a questa ricetta, dei funghi champignon spadellati.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?