Carpaccio al limone

Carpaccio al limone
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Il carpaccio al limone è un antipasto di carne tipicamente estivo, in quanto leggero ma nutriente, fresco e poco calorico! Di facilissima realizzazione (quasi istantanea), è adatto per chi ha poco tempo e vuole fare bella figura in caso di ospiti a cena.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete le fettine di manzo, disponetele in un piatto grande e versatevi sopra del limone spremuto.

Attendete qualche minuto e, quando noterete la carne aver preso un colorito più roseo, girate le fettine dall'altro lato.

Aspettate dieci minuti, in modo da far marinare bene la carne, passate una manciata di pepe rosa in grani e potete servirle!
Accorgimenti
Se vi piace tanto il limone, potete darne una spruzzatina ulteriore anche dopo aver girato le fettine.
Idee e varianti
Non avete che l'imbarazzo della scelta. La variante più classica è con rucola e grana, dove la presentazione sarà ovviamente elegantissima, con il carpaccio adagiato sulla rucola e ricoperto dalle scagliette di formaggio. Ma c'è anche chi sceglie un contorno di patate lesse a cubetti e chi ancora delle carote crude o dei pomodori. Il carpaccio al limone è molto versatile, date sfogo alla vostra fantasia!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?