Insalata di pollo classica

Insalata di pollo classica
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 10 minuti per la marinatura del pollo
Introduzione
Per un’estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, non devono mancare dei piatti semplici, freschi e di rapida esecuzione. Esistono numerose varianti dell’insalata di pollo, ma noi abbiamo deciso di proporvi quella classica, per soddisfare i palati sia dei più esigenti che di coloro che non vogliono trascorrere troppo tempo dietro i fornelli.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite il pollo e fatelo cuocere in una pentola con abbondante acqua calda leggermente salata per circa 20 minuti, dopodiché scolatelo e fatelo raffreddare in un piatto. Eliminate la pelle, tagliatelo a pezzettini e mettetelo in una terrina, insieme a 4 cucchiai di olio, il succo del limone e il sale. Lasciate riposare il pollo per 10 minuti.

Aggiungete nella ciotola il sedano, le carote e i pomodori puliti e tagliati a pezzettini, il formaggio tagliato a dadini e le olive. Regolate di sale, mescolate e riponete l’insalata di pollo in frigorifero sino al momento di servirla.
Accorgimenti
Acquistate un pollo già pulito e spennato dal vostro macellaio di fiducia, in modo da velocizzarvi il lavoro.
Idee e varianti
Lasciate la fantasia libera di esprimersi al meglio in questa ricetta e aggiungete tutti gli ingredienti che più vi piacciono, come i dadini di prosciutto cotto o i wurstel.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?